CENE (BG) – Questa 2023 sarà senza dubbio una stagione da ricordare per la Scuola Ciclismo Cene e per il campione italiano su strada della categoria Juniores Simone Gualdi: a coronamento di un’annata ricca di risultati e soddisfazioni, è arrivata ieri anche la conferma della convocazione in maglia azzurra da parte del CT Dino Salvoldi per prendere parte alla prova in linea dei Campionati del Mondo di Ciclismo Glasgow 2023.

1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un’edizione speciale e storica perché per la prima volta nella storia si svolgeranno dei Mondiali di Ciclismo multidisciplina che renderanno l’evento ancora più grande e interessante.

Simone Gualdi, già azzurro lo scorso anno al Mondiale in Australia, avrà l’opportunità di misurarsi nuovamente contro i migliori giovani talenti del mondo con un anno in più di esperienza e l’ambizione di provare a conquistare un nuovo sogno dopo la conquista, quest’anno, della maglia tricolore di campione italiano di categoria (foto Photobicicailotto).

La gara è in programma sabato 5 agosto e si svolgerà con partenza e arrivo a Glasgow su un totale di 127.2 chilometri e un dislivello complessivo di 1.865 metri. La partenza sarà data alle ore 14 in Italia e la gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport / GCN e su Raisport.

Insieme a Simone Gualdi, sono stati convocati anche Andrea Bessega e Filippo Cettolin della Borgo Molino Vigna Fiorita, Luca Giaimi del Team F.lli Giorgi e Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello. Una formazione che dovrebbe essere molto affiatata, vista la recente esperienza fatta sempre con il ct Dino Salvoldi in Olanda alla Watersley Junior Challenge