Nemmeno il tempo di celebrare la maglia tricolore conquistata a Pieve del Grappa e Simone Gualdi accoglie un’altra notizia che segnerà la sua carriera ciclistica: lo junior bergamasco della Scuola Ciclismo Cene ha ufficializzato il suo passaggio al Circus-ReUz-Technord a partire dalla stagione 2024. Simone Gualdi segue quindi le orme di Francesco Busatto, approdando nel team Continental Development belga diretto da Kévin Van Melsen e che ha nella Intermarché Circus Wanty il suo naturale sbocco nel professionismo.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Oggi raddoppio la gioia del risultato ottenuto ieri: vincere la maglia tricolore è il top, farlo ufficializzando un contratto con una formazione importante come il Circus-ReUz-Technord non ha prezzo. Era la mia ambizione, volevo unirmi alla struttura di un World Team per beneficiare di una struttura professionale e di un calendario di gare ampio e attraente. Fin dai miei primi contatti sono stato convinto del modo di lavorare e del ruolo importante dell’atmosfera familiare. Circus-ReUz-Tehchnord è una delle migliori squadre nella categoria U23. La sua missione è accompagnare i giovani talenti nel loro sviluppo consentendone la crescita. Per la prossima stagione, la mia prima nella categoria U23, desidero acquisire quanta più esperienza possibile e contribuire agli obiettivi collettivi. A lungo termine, la mia ambizione è brillare in eventi come la Liegi-Bastogne-Liegi U23 o il Giro Next Gen. Il mio sogno di diventare un ciclista professionista è vivo da quando ho iniziato a pedalare all’età di otto anni, spero di riuscirci con la maglia di Intermarché, al fianco di campioni come Biniam Girmay o Lorenzo Rota, bergamasco come me”.

Simone Gualdi

Simone Gualdi, oltre al titolo italiano, quest’anno è stato protagonista anche all’Eroica e il 25 giugno si è imposto nell’ultima frazione del Giro della Valdera.