SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) – Giornata di grande caldo ma soprattutto di grande ciclismo per i ragazzi del Piemonte e della Valle d’Aosta impegnati ieri al Velodromo Francone di San Francesco al Campo nel Trofeo MV Costruzioni, valido come campionati regionalali piemontesi, campionati regionali Valle d’Aosta e campionati provinciali di Torino. In pista Allievi e Donne Allieve, impegnate nell’Inseguimento individuale e nel Keirin, e Juniores nell’Omnium. Tante le conferme sul velodromo piemontese, con alcuni ragazzi che si sono messi in mostra una settimana fa alla Tre Sere di Dalmine nuovamente sugli scudi: facendo qualche nome, è stata l’allieva del GB Junior Team Piemonte Camilla Bezzone a mettersi in mostra, grazie ai successi nell’Inseguimento individuale e nel keirin (nella foto, la piemontese sul podio con Gregorio Acquaviva).

1280 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Inseguimento individuale

Fra gli Allievi, nell’Inseguimento individuale Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù) ha preceduto in compagno di squadra Riccardo Colombo e il piemontese Gregorio Acquaviva, della Madonna di Campagna, che ha conquistato la maglia di campione regionale Piemonte. A Kristian Blanc, invece, il titolo di campione regionale Valle d’Aosta. Fra le Donne Allieve, nella stessa disciplina, primo posto e maglia di campionessa regionale Piemonte per Camilla Bezzone (GB Junior Team Piemonte), che sul podio ha preceduto Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin Cycling Team) e Silvia Ricciardi (Nonese Fobike).

Keirin

Nel Keirin, sempre fra gli Allievi, gradino più alto del podio e maglia di campione regionale del Piemonte per Lorenzo Rossini (Junior Team Piemonte), davanti a Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù) e ad Alberto Veglia (Ardens Cycling Team). Quarto posto per Kristian Blanc, che prende la maglia di campione regionale Valle d’Aosta. Fra le donne si impone di nuovo Camilla Bezzone, davanti a Rebecca Fiscarelli e Irene Vottero (Nonese Fobike) davanti a Silvia Riccardi.

Omnium

Nell’Omnium Juniores il podio è tutto degli atleti del Pedale Casalese: Florian Zambianchi, Alessandro Trabucchi e Mattia Baldiraghi. A Jacopo Bianco le maglie di campione regionale Piemonte e campione provinciale Torino.

Spazio anche ai Giovanissimi (G5-G6), dove nell’Omnium Nicolò Casalicchio (Bike Frigo Life) ha preceduto Vittoria Vitillo (Alba Bra Langhe Roero) e Flavio Sicilia (Ciclistica Piossasco).

Giovedì pomeriggio si replica con il Trofeo HTC Franke, con in palio nuove prestigiose maglie per Allievi ed Esordienti.