Porta anche la firma di Valentina Corvi la prima medaglia azzurra ai Campionati Europei Mtb Juniores e Under 23 di Anadia, in Portogallo.
Insieme ai compagni di nazionale Gabriel Borre, Elian Paccagnella, Elisa Lanfranchi, Sara Cortinovis e Andreas Vittone, la giovane valtellinese del Trinx Factory Team (nella foto di archivio di Elisa Haumesser) ha chiuso al terzo posto il team relay, staffetta a squadre che ha visto imporsi la Danimarca davanti alla Francia.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Buono anche il riferimento cronometrico sul giro secco dell’atleta del Trinx Factory Team, che ha fermato le lancette sugli 11 minuti e 49”, tra i migliori della sua categoria. Domani mattina, tra chi ambirà a una medaglia nella prova del Cross Country, particolare attenzione alla tedesca Carla Hahn e all’austriaca Katrin Embacher, con cui Valentina Corvi presumibilmente si giocherà un bel piazzamento agli Europei.

Campionati italiani short track

Nella seconda edizione dei Campionati Italiani Short Track, in programma a Chies d’Alpago, Trinx Factory Team protagonista in tre categorie. Tra gli elite Gioele Bertolini ed Eva Lechner hanno concluso al quinto posto; tra gli junior, quarta posizione per Marco Guercilena, 14° per Daniele Corvi e 26° posto per Marco Bramati.

Gioele Bertolini, quinto all'Italiano Xcc - credit Alessio Pederiva

Gioele Bertolini, quinto all’Italiano Xcc – credit Alessio Pederiva

Domani la squadra resterà in provincia di Belluno per l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Series.