Dopo 148 chilometri di battaglia accanita e uno sprint mozzafiato, Silvia Persico si è classificata seconda nella gara su strada dei Campionati Italiani di Comano Terme, in Trentino, battuta di un nulla da Elisa Longo Borghini della Trek-Segafredo.   Un’ottima prestazione della ciclista italiana di UAE Team ADQ (nella foto di Sprint Cycling Agency, sul podio) a meno di una settimana dall’inizio del Giro Donne. Nono posto per Erica Magnaldi.

1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Queste le dichiarazioni di Silvia Persico dopo aver vinto la medaglia d’argento agli Italiani di Comano Terme: “Oggi ho fatto un’ottima gara, sono felice, ma anche un po’ dispiaciuta perché la vittoria era proprio vicina, ma non mi abbatto e guardo già con fiducia alle prossime gare ed in particolare al Giro Donne. Spero davvero che la vittoria torni presto. Devo ringraziare tutto il team che oggi mi ha sopportato”.

I risultati delle atlete di UAE Team ADQ nelle altre rassegne nazionali

Non solo in Italia, questi gli altri piazzamenti di oggi per la squadra emiratina: in Canada Olivia Baril ha chiuso al secondo posto la prova su strada; in Slovenia, invece, Eugenia Bujak ha concluso al quarto posto l’impegnativa gara dei Campionati Nazionali. Ottavo posto per Lizzie Holden in Gran Bretagna.