Sono iniziate le settimane dedicate ai campionati nazionali e molte atlete di UAE Development Team parteciperanno a queste entusiasmanti competizioni. La prima bella notizia è arrivata dall’Estonia. Infatti a Otepää Elisabeth Ebras ha vinto la prova su strada ed è diventata la nuova campionessa nazionale d’Estonia U23 (credit Arianna Bonaita).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“La giornata era molto calda e non gareggiavo in queste condizioni climatiche da tanto tempo – spiega Elisabeth Ebras – per questo motivo non sapevo come il mio corpo avrebbe reagito. Ma mi sentivo bene e sentivo che stavo controllando la gara per tutto il tempo. Alla fine della competizione siamo rimaste in tre e l’ultimo giro è stata davvero lento, ci sono stati tanti ‘giochi mentali’ tra di noi. A 500 metri dall’arrivo una ragazza ha attaccato sull’ultima salita e sono riuscita a raggiungerla e superarla alla fine”.

Questa gara è stata la prima di tre gare alle quali Elisabeth Ebras parteciperà. Infatti l’atleta del UAE Development Team parteciperà al campionato nazionale a cronometro (20 giugno) e al campionato nazionale strada (25 giugno).

La vittoria di Elisabeth non è sta l’unica bella notizia per il UAE Development Tean. Infatti il 14 giugno a Lviv Yuliia Biriukova ha conquistato la medaglia d’argento nella prova a cronometro dei campionati nazionali d’ucraina. Le premiazioni ufficiali avverranno prima del campionato nazionale su strada che si disputerà sabato 17 giugno.