ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – La  Sc Romanese Cycling Team festeggia il Tricolore. Mercoledì 14 giugno 2023 resterà una data storica per la società ciclistica di Romano di Lombardia che ritrova i fasti di un tempo e torna ad aggiungere una maglia tricolore alla sua bacheca.

Il merito è di Samuele Alari che oggi al Velodromo di Dalmine ha conquistato il titolo italiano dell’Inseguimento a squadre maschile Juniores con il quartetto della Lombardia di cui facevano parte anche Matteo Fiorin, Juan David Sierra ed Etienne Grimod. Col tempo di 4.06.135 hanno battuto in finale il Veneto di Negrente, Sasso, Cettolin e Favero (4.07.680), mentre la medaglia di bronzo è finita al collo dei ragazzi del Friuli Venezia Giulia (4.14.641).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Momento magico per la Romanese e in particolare per Samuele Alari che lo scorso 3 giugno a Romanengo si era laureato anche campione lombardo a cronometro tra gli Juniores. Inoltre, sabato scorso, a Puegnago del Garda (Bs), Andrea Rinaldi è arrivato terzo al Campionato Regionale Lombardo strada.

Una grande gioia e il premio al lavoro svolto da diversi mesi a questa parta dalla Sc Romanese guidata dal presidente Giuseppe Lanzini e dal team manager Fabio Bazzoni che insieme ai loro collaboratori e al prezioso supporto di tutti gli sponsor hanno ridato linfa ad una delle società storiche del ciclismo bergamasco.

Samuele Alari campione lombardo cronometro Juniores a Romanengo

Samuele Alari campione lombardo cronometro Juniores a Romanengo

Il direttore sportivo della formazione Juniores della Sc Romanese Redi Halilaj ha commentato dopo il successo di Alari: “La maglia tricolore per noi è tanta roba. Una grandissima soddisfazione. Sono molto contento soprattutto per Samuele perchè è un ragazzo che merita tanto per l’impegno che ci mette e poi è proprio predisposto a questo tipo di specialità contro il tempo”.

Una grande gioia per tutta la società arancio-blu: “Solamente da un anno e mezzo abbiamo allestito la squadra Juniores – continua Halilaj –e nel giro di pochi giorni con Samuele siamo riusciti a portare a case due belle maglie con rispettivi titoli regionale e italiano. Penso che la nostra società possa essere più che soddisfatta”.

Una stagione che, anche su strada, è votata alla crescita dei ragazzi: “La stagione sta andando bene, soprattutto negli ultimi due mesi siamo riusciti a fare buone prestazioni e a raccogliere risultati. Abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi mesi con anche alcuni infortuni, ma il potenziale della squadra c’è e sono sicuro che possiamo fare ancora meglio. Ora che i ragazzi hanno anche terminato la scuola, potranno concentrarsi ancora di più sugli allenamenti e non potremo che crescere ancora”, conclude Halilaj.

Domenica la squadra Juniores della Sc Romanese sarà in gara ad Albano Sant’Alessandro, in casa del Team Giorgi, mentre la settimana successiva trasferta in Toscana per il Giro della Valdera a tappe.