CENE (BG) – La squadra Elite e Under 23 della Sc Valle Seriana – Cene ha mostrato segnali di crescita nelle ultime uscite, segnali che lasciano belle speranze per i prossimi appuntamenti, considerato che si preannuncia un mese di giugno e inizio luglio molto intenso per la formazione bergamasca.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il direttore sportivo Marco Bazzana ha analizzato: “Stiamo crescendo, ci manca ancora il piazzamento, ma ci siamo fatti vedere. Ad esempio, all’inizio del mese, nella gara di Fiorano Modenese, Nicola Bordoli è stato tra i protagonisti della fuga di giornata. Poi nel finale si è fatto sorprendere quando il gruppetto di testa si è spaccato ed è rimasto un po’ indietro concludendo dodicesimo. Ma siamo in ripresa. Anche alcuni corridori che erano alle prese con alcuni malanni fisici si sono completamente ristabiliti e stanno tornando a pedalare bene” (nella foto la squadra a Fiorano Modenese).

Alle porte ci sono una serie di appuntamenti molto importanti: domenica prossima la squadra sarà al Giro del Piave, in provincia di Belluno, poi il 18 giugno a Gambellara (Vicenza), il 24 giugno Gervasoni, Bordoli e Gamba parteciperanno al Campionato Italiano Under 23 su strada a Mordano (Bologna), il giorno successivo la classica in salita Pessano-Roncola, poi è in programma il Giro del Veneto a tappe, quindi il 2 luglio l’internazionale Giro del Medio Brenta.

“Un calendario davvero molto intenso. L’evento più importante per noi sarà il Giro del Veneto che è anche l’unica corsa a tappe a cui prendiamo parte e credo che con qualcuno dei nostri ragazzi possiamo ambire a raggiungere qualche piazzamento”, ha concluso Bazzana.