Urta Max SLR è la nuova MTB full suspendend destinata al Cross Country che meglio rappresenta il connubio tra il settore ricerca e sviluppo di Wilier e il Factory Team.
Questa nuova MTB da 120mm di travel nasce con l’intento di dare agli atleti della squadra UCI una bicicletta da gara moderna e versatile: sistema sospensivo performante, precisa alla guida, sicura.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le caratteristiche

La leggerezza è una delle due caratteristiche chiave attorno alla quale è stato sviluppato il progetto di Wilier. Il telaio di USMA SLR pesa solamente 850 grammi; una base attorno alla quale allestire, grazie alla varietà della componentistica, mtb per ogni genere di utilizzo e stile di guida.

Il carro posteriore, per rendere la bici agile e reattiva, è molto corto: misura solo 425 mm di passo ma con un passaggio ruota che permette comunque l’uso di gomme fino a 60 mm (2.4”).

Per quanto riguarda le geometrie, USMA SLR vanta le geometrie moderne ed evolute, progettate su una forcella da 100 mm di escursione.

Caratteristiche che permettono alla bicicletta di adeguarsi al motto “flow is fast” (fluidità è velocità): leggera e reattiva in salita, facile e veloce in discesa.

A confermarlo sono le ‘recensioni’ dei due campioni italiani della categoria Under 23 del 2022 Simone Avondetto (anche campione europeo e del mondo lo scorso anno) e Giada Specia.

Tags: