PADOVA (PD) – Torna anche quest’anno la positiva esperienza in Germania per le ragazze allieve del Triveneto. Da oggi a domenica 14 maggio, sette atlete di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano, infatti, saranno impegnate al 23° TMP Jugentour di Gotha (Germania).

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La breve corsa a tappe si aprirà domani con un prologo, cui seguiranno due semitappe in programma nella giornata di sabato 13 maggio e la frazione conclusiva di domenica 14 maggio.

A difendere i colori del Triveneto in questa trasferta all’estero saranno Matilde Cenci e Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’), Clarissa Laghi (Eletta Trentino), Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli), Silvia Pirrone (Mendelspeck), Linda Rapporti (Breganze Millenium) e Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone). Le ragazze saranno seguite dal tecnico regionale Giovanna Troldi che sarà coadiuvata da Francesco Cecchin e Francesco Gallo.

“Siamo felici di poter riproporre anche quest’anno questa importante e preziosa esperienza all’estero per le nostre allieve. Si tratta di una bella iniziativa, curata in collaborazione con il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia e i Comitati Provinciali di Trento e Bolzano, che già in passato ha permesso alle nostre ragazze di crescere e confrontarsi in un appuntamento internazionale. Un ringraziamento particolare, da parte di tutto il Comitato Veneto,va a Giovanna Troldi, Francesco Cecchin e Francesco Gallo per aver curato la trasferta e per essersi resi disponibile nell’accompagnare la rappresentativa in Germania”, ha sottolineato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin. “Aldilà delle soddisfazioni che le ragazze sapranno certamente regalarci come avvenuto negli ultimi anni, ciò che più ci sta a cuore è che possano rientrare in Italia al termine di questa competizione arricchite da un bagaglio di esperienza che potrà contribuire alla loro crescita personale e atletica”.

Il programma del 23° TMP Jugentour di Gotha

12.05 – Prologo in formula Criterium – Gotha
13.05 – 1^ Tappa – Weingarten – Weingarten – 7,6 km (cronometro ind.)
13.05 – 2^ Tappa – Weingarten – Weingarten – 38 km
14.05 – 3^ Tappa – Weingarten – Weingarten – 44 km