TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team Fratelli Giorgi tira le somme di un altro weekend positivo di corse e piazzamenti, durante il quale gli juniores del sodalizio di Carlo Giorgi sono stati impegnati domenica nella 43esima edizione della Piccola San Geo, in programma a Busto Arsizio (nella foto Rodella, una fase della corsa).

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Alla tradizionale e storica manifestazione varesina organizzata dalla Bustese Olonia, la squadra diretta da Leone Malaga ha sfiorato il successo con il mantovano Angelo Monister che si è classificato al secondo posto nella volata che ha deciso la corsa, preceduto solamente dall’italo-colombiano Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello. Terzo Luca Mazzoleni della Sc Cene.

Juan David Sierra vince la Piccola San Geo - credit Rodella

Juan David Sierra vince la Piccola San Geo – credit Rodella

La squadra del presidente Carlo Giorgi ha piazzato al sesto posto anche l’iridato Luca Giaimi, al primo piazzamento dopo i problemi fisici determinati dalla caduta alla Roubaix Juniores, gara a cui il giovane ligure ha partecipato indossando la maglia della nazionale italiana di Dino Salvoldi.

Tornando alla Piccola San Geo, da segnalare i piazzamenti degli altri atleti del Team Fratelli Giorgi schieratisi al via: Federico Cozzani ha chiuso al sedicesimo posto; ha concluso nel gruppo di testa anche il biker trentino Mattia Stenico. Al traguardo anche Edoardo Gavazzi, Leonardo Vesco, Matteo Falchetti e Tommaso Quaglia.