TORRE DE’ ROVERI (BG) – Nel tempio dei motori, l’Autodromo Nazionale di Monza, sabato sono sfrecciate le biciclette dei giovani talenti del ciclismo italiano. Presente anche la squadra Juniores del Team F.lli Giorgi che è stata grande protagonista della corsa e nella volata finale ha piazzato al secondo posto Michele Colosio che si è arreso solamente all’azzurro Matteo Fiorin del Pool Cantù GB Junior (nella foto Rodella, lo sprint).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In palio c’era la 91/a Medaglia d’Oro Città di Monza – 46° Trofeo Angelo Schiatti e anche il titolo di campione provinciale di Monza e Brianza che è stata indossata proprio dal brianzolo Fiorin. Gara di 81 chilometri corsa in 1h46’03” alla media di 45,885 km/h dentro lo storico circuito di Formula 1.

Quello di Michele Colosio, a una delle sue prime gare da capitano, è un altro piazzamento importante per la formazione del presidente Carlo Giorgi.

Ma l’ultima domenica di aprile ha regalato alla squadra diretta da Leone Malaga anche il quarto posto del piemontese Ludovico Mellano al Trofeo Città di San Damiano d’Asti. Il corridore del Team Giorgi è stato preceduto dal bergamasco Simone Gualdi della Sc Cene e dal duo della Bustese Olonia formato da Alessandro Cattani e Filippo Turconi.