MONZA (MB) – Cresce l’attesa per il Gran Premio Giovani Ciclismo appuntamento del 30 aprile con la categoria Esordienti, Allievi e Juniores sulla pista Nazionale dell’Autodromo di Monza. Fervono i preparativi per la quarta edizione delle gare giovanili organizzate dal Pedale Senaghese, con gli Esordienti (in gara unica) che scatteranno alle ore 9, mentre gli Allievi, che inoltre concorreranno per il titolo di Campione Provinciale di Monza&Brianza, prenderanno il via alle ore 10.00; chiusura affidata agli Juniores, che si contenderanno la 91° Medaglia d’Oro Città di Monza.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gara Esordienti

La gara unica riservata ai ragazzi classe 2009 e 2010 si articolerà su cinque tornate della pista. In palio di saranno anche il Trofeo Avis Senago alla società del primo classificato e il Trofeo La Brace alla società meglio classificato del primo anno esordienti. E ancora il Trofeo O.T.E. Spedizioni Internazionali Novate Milanese e Trofeo ETS-Tosi Cimelli per la gara del secondo anno. Partenza alle ore 9:00.

Gara Allievi

Alle 10 toccherà agli Allievi, che sprinteranno per il Trofeo Pata, in palio per la società del primo classificato; alla società meglio rappresentata nella top 5 sarà assegnato il Trofeo Maion, mentre il Premio Maldaner sarà consegnato nelle mani del direttore sportivo della squadra con più atleti nella top 10.

A oggi sono ben più di 300 gli atleti iscritti in rappresentanza di tutte le migliori formazione del panorama lombardo.

Gara Juniores

Il Pedale Monzese sarà invece il regista della prova degli juniores, che scatterà alle 11:30. Per loro 15 tornate dell’autodromo. L’anno scorso ci fu un finale a sorpresa, con Lorenzo Nespoli e Michal Zalezowski che se ne andarono beffando i treni dei velocisti.

A differenza del 2022, domani a incattivire il Gran Premio Giovani Ciclismo sarà anche il maltempo. Nel cielo di Monza, infatti, si prevedono nuvole cariche di pioggia.