SOLBIATE ARNO (VA) – È scattato il conto alla rovescia in vista dell’edizione numero 26 del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno in programma domenica 11 giugno. Nella bella cornice di Villa Bregana a Carnago è stata presentata la gara che rappresenta il primo dei due appuntamenti organizzativi previsti nell’anno 2023 dalla Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi. Il Gran Premio dell’Arno è una delle manifestazioni di riferimento per l’attività della categoria Juniores e già in due occasioni ha assegnato la maglia di Campione Italiano.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Quest’anno la competizione è di caratura nazionale e si correrà sul tradizionale “Circuito dell’Arno”, un anello di 12 chilometri e 400 metri, che verrà ripetuto per dieci volte, con la partenza da Piazza Aldo Moro a Solbiate Arno alle ore 14.

“Abbiamo consolidato il rapporto storico di collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Solbiate Arno e ricevuto il supporto di numerosi Enti e privati – sottolinea Adriano Zanzichi ci hanno permesso di allestire la manifestazione nel segno della tradizione e con le caratteristiche organizzative che siamo abituati a mettere in campo. Ringrazio inoltre le squadre che ci hanno dato fiducia e che domenica 11 giugno si contenderanno la vittoria nel Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno”.

Queste le formazioni iscritte: Dennis Huenders (Danimarca), Adria Mobili (Slovenia), Velo Club Lugano (Svizzera) e le formazioni italiane Team Scap, Fortebracco, CPS Professional Team, Valdarno, Monsummanese, Casano, Team Paletti, Work Service, Sandrigo Bike, Postumia, Rinascita Ormelle, Assali Steffen, Ausonia Pescantina, Ciclistica Dro, Velo Club Esperia, Scuola Ciclismo Cene, Romanese, Massì Supermercati, Pedale Casalese, Trevigliese, Società Ciclistica Capriolo, Team F.lli Giorgi, Giovani Giussanesi, GB Junior Team Pool Cantù, Club Ciclistico Canturino, Società Ciclistica Biringhello, Unione Ciclistica Bustese Olonia, Società Ciclistica Fagnano Nuova, Energy Team e Bareggese.

L’anno scorso a imporsi fu Marco di Bernardo, portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita.