BOTTANUCO (BG) – Un altro weekend positivo per la Valcar – Travel & Service che come da tradizione coniuga la crescita dei nuovi talenti del ciclismo femminile con i buoni risultati che le ragazze continuano a regalare.

Ancora una volta la grande protagonista della tre giorni di gare odierna è la junior Federica Venturelli che ha conquistato il secondo posto nella classifica generale dell’EPZ Omloop van Borsele, un’importante corsa a tappe nella quali erano presenti le migliori juniores d’Europa.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

E Federica ha dimostrato di essere altamente competitiva anche fuori dai confini nazionale. Infatti la junior della Valcar – Travel & Service ha convinto per continuità di prestazione sia su strada che a cronometro. La giornata inaugurale dell’EPZ Omloop van Borsele è stata venerdì, quando la cremonese ha concluso in seconda posizione la cronometro alle spalle di Izzy Sharp con un distacco di soli 14 secondi. Sul podio era salita la vincitrice di Cittiglio Cat Ferguson che si era piazzata a 7 secondi da Federica.

Nella giornata di sabato Federica ha poi conquistato la maglia della classifica a punti in virtù del nono posto della seconda tappa, maglia che poi però ha dovuto lasciare proprio alla Ferguson nella terza e ultima tappa nella quale Federica ha concluso in undicesima posizione. La somma di questi ottimi risultati ha consentito a Federica di concludere così in seconda posizione nella classifica generale vinta da Izzy Sharp.

Un altro importante risultato è il podio di Serena Brillante Romeo: la ligure infatti ha conquistato un ottimo podio nella gara di Bianconese.

Infine sempre più convincenti le prestazioni delle ragazze del settore giovanili. L’esordiente Carlotta Ronchi ha vinto la gara di Bovolone (VR) nella quale è da segnalare anche il piazzamento nella Top 10 di Martina De Vecchi, ottava. Tra le allieve da segnalare il decimo posto di Sofia Pezzotta nella gara vinta da Siria Trevisan.