PIANENGO (CR) – Sono ben 58 gli atleti tesserati del Team S.E.R.I.O. la squadra che dal 2015 continua a crescere in numero e in qualità per i progetti innovativi che questa società sa mettere in campo ogni anno.
Le caratteristiche di questo team sono l’ambiente giovane e famigliare, la duplice attenzione al settore strada e fuoristrada e la presenza della doppia categoria maschile e femminile.

1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Non abbiamo aspettative in merito ai risultati – racconta il presidente Davide Invernizziil nostro obiettivo è crescere i nostri ragazzi, insegnare dei valori e devo dire che siamo soddisfatti, perché ci stiamo riuscendo. Vedere questi ragazzi che si incontrano e si divertono è un qualcosa che ci riempie di gioie”.

Crescere senza pressioni, divertimento e competenza: sono queste le parole chiave del Team S.E.R.I.O che permette ai propri esordienti, allievi e giovanissimi di allenarsi con grande qualità anche per la presenza di un campo bike di 4000 mq che permette una preparazione specifica nel fuoristrada.

“Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di Pianengo – spiega Invernizzi – perché da sempre ci è vicina soprattutto nel mettere a disposizione i 4000 metri quadrati che abbiamo trasformato nel nostro campo bike. Per noi è una fortuna perché lì possiamo preparare i nostri ragazzi in una zona sicurissima fuori dal traffico”.

Da sottolineare anche l’impegno organizzativo di questo team. Come ha raccontato Chiara Boselli, preparatrice atletica del Team S.E.R.I.O. e vera e propria anima organizzativa di questa società, il 25 aprile andranno in scena gare per le categorie esordienti maschi, donne esordienti e allieve e Primi Sprint per il giovanissimi.

“Sarà una giornata piena e densa di ciclismo – dice Chiara Boselli – le corse si svolgeranno in zona industriale a Crema e le gare femminili saranno l’occasione per ricordare Gian Carlo Ceruti, presidente FCI dal 1997 al 2005”.

L’attenzione ai dettagli e la volontà di ‘fare cultura ciclistica’ è una caratteristica innovativa del Team S.E.R.I.O che ha messo in calendario per il giorno 13 aprile un appuntamento molto interessante. Oltre alla classica presentazione delle gare del 25 aprile, ci sarà un dibattito intitolato “Il ciclismo, sport e filosofia di vita” al quale interverranno Alessandro Vanotti, Stefano De Vecchi, Chiara Boselli e Rossella Sorrentino. Un evento speciale che si terrà alla Sala Samuele Vailati presso Libera Associazione Artigiani in via G. Di Vittorio, 36 a Crema.

“Chi fa ciclismo ha un tipo di mentalità perfetta per il mondo del lavoro – spiega Graziano Fumarolacon questo incontro vogliamo dare a disposizione dei nostri sponsor e alle aziende un network e la possibilità di aumentare il business B-to-B e B-to-C, Questo ci viene restituito in termini di iniziative per i nostri ragazzi. Inoltre con la partecipazione al Trofeo Rosa che si svolge in tutta Italia diamo la possibilità ai nostri sostenitori di farsi conoscere non solo nel Cremonese, ma anche in altre regioni e province italiane. Il nostro sogno è quello di continuare a portare avanti la crescita fisica, sportiva e anche personale dei nostri ragazzi”.

STAFF TEAM S.E.R.I.O.

Presidente: Invernizzi Davide
Vice Presidente: Garbelli Maria Loreta
Responsabile Tecnico: Boselli Chiara, Invernizzi Matteo
Direttori Sportivi: Boselli Chiara, Invernizzi Matteo, Venturini Nicole
Collaboratori Tecnici: Invernizzi Davide, Cremonesi Maria Grazia, Romani Laura, Fumarola Graziano, Assandri Michele
Addetto marketing e stampa: Fumarola Graziano

Atleti

Categoria Allievi: Guzzon Diego
Categoria Esordienti: Carelli Andrea, Carminati Leonardo, Contini Kevin, Costi Jacopo, Cozzolino Mario, Grassi Filippo, Invernizzi Lorenzo, Longo Riccardo, Scalabrino Filippo
Categoria Donne Esordienti: Invernizzi Viola, Moretti Martina
Categoria Donne Allieve: Fasson Elisabetta, Invernizzi Alice, Longo Elisa

Categoria Giovanissimi

PG: Donarini Nicola, Lagana’ Luca, Pilafi Leonardo
G1: Cattaneo Alberto, Contini Loris, Denti Matteo, Fossati Matteo
G2: Pilafi Cristian, Sportelli Brando, Rossetti Vasco
G3: Frisenna Marco Aurelio, Moretti Aurora, Morotti Camilla
G4: Abbondio Michele, Fumarola Andrea, Tessadori Tommaso, Zaghen Alessandro
G5: Bezzi Matteo, Contini Daniel, Della Torre Beatrice, Pacchioni Gioele, Palin Gioia, Pavesi Alessandro, Pilafi Samuele, Riboli Alessio, Seturri Noa, Ferrara Lorenzo
G6: Barbaglio Marcello, Bianchessi Gregorio, Bonisoli Letizia, Cassani Tommaso, Invernizzi Gabriele, Marchesi Matteo, Sonzogni Luca, Bonizzoli Luca, Ronchetti Ruben, Fusar Bassini Carlo

Tags: