COMENDUNO DI ALBINO (BG) – Comenduno di Albino è tornata ad accogliere, secondo tradizione, ieri il gruppo degli Esordienti. Con la regia organizzativa della Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti si sono svolte le due gare Esordienti che hanno richiamato al raduno presso l’azienda Armanni Carrelli Elevatori Srl il meglio della categoria a livello regionale e non solo.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Hanno cominciato i ragazzi della categoria Esordienti 1° anno che si sono contesi il 19° Trofeo Armanni Giuseppe e Ferrari Onorina a.m. sulla distanza di 28,4 km. A vincere è stato il cremasco Riccardo Longo del Team Serio capace di imporsi per distacco con 1’03” di vantaggio sul milanese Matteo Botta della Equipe Corbettese, terzo Peter Cinerari del Pedale Casalese.

Podio Esordienti 2° anno a Comenduno di Albino

Podio Esordienti 2° anno a Comenduno di Albino

A seguire la gara per gli Esordienti 2° anno intitolata 19° Trofeo Armanni Carrelli Elevatori Srl, che si è corsa sulla distanza di 37,7 km ed è stata vinta con un altro assolo, in questo caso operato dal piemontese Samuele Brustia della Sc Madonna di Campagna. Il giovane torinese ha preceduto di 39 secondi il corregionale Luca Gugnino della Vigor e a 49 secondi, al terzo posto, si è classificato il bresciano Angelo Berberi della Vallecamonica.

Bene i giovani di casa Gazzanighese con il quarto posto di Luca Bertola che a 1’47” ha regolato lo sprint del gruppo principale, poi sesto e settimo posto per Mirko Nembrini e Lorenzo Gusmini.

CLASSIFICHE