Ricominciata la stagione ciclistica, riprende anche la nuova corsa alla vittoria delle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet.

I primi tre classificati saranno premiati durante la serata dei BICITV Awards 2023.

1068 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Alberto Bruttomesso (Cycling Team Friuli) guida la classifica della categoria Elite e Under 23. In seconda posizione troviamo Davide Persico (Team Colpack Ballan), mentre al terzo posto c’è Lorenzo Cataldo (Gragnano Sporting Club). Nella classifica a squadre guida il Cycling Team Friuli.

Nella classifica degli Juniores al comando c’è con pieno merito Luca Giaimi (Team F.lli Giorgi), già tre vittorie all’attivo quest’anno. Alle sue spalle troviamo Mattia Sambinello (Canturino 1902) e l’austriaco Matthias Schwarzbacher (CPS Professional Team). La CPS Professional Team, guida la classifica a squadre Juniores.

Nella categoria Donne Junior al comando troviamo Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon), mentre alla sue spalle la coppia della BFT Burzoni composta da Eleonora La Bella ed Anita Baima, ragazze che si sono spartite la vittoria nelle prime due gare dell’anno. Chiaramente la BFT Burzoni guida la classifica a squadre.

A Cittiglio, domenica scorsa, è partita anche la stagione delle Donne Esordienti e Allieve e le vincitrici della gara sono anche le prime leader delle rispettive classifiche 2023. Linda Rapporti (Breganze Millenium) guida tra le Allieve, Anna Bonassi (Mazzano) e Giulia Lombardi (Sc Cesano Maderno) tra le Esordienti 2° e 1° anno. Le rispettive squadre sono al momento in testa alla classifica società di categoria.

Nelle prossime settimane partirà la stagione anche per le categorie Esordienti e Allievi maschili.