In vista della partenza dell’edizione 2023 della ABSA Cape Epic (in programma dal 19 al 26 marzo), la più importante e celebre corsa a tappe in Mountain Bike al mondo, Northwave ha presentato la scarpa Rebel 3 x Epic Series, l’edizione dedicata alla partnership con il prestigioso circuito mondiale del quale fa parte la stessa Cape Epic.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Evento simbolo delle Epic Series, il più prestigioso circuito mondiale delle gare a tappe in Mountain Bike, la Cape Epic è oggi non solo un alloro agognato dai migliori atleti della MTB mondiale, non solo un traguardo inseguito da ogni ciclista in cerca di una sfida epica, ma anche dai brand che in questa sfida nel selvaggio Sudafrica vogliono emergere con prodotti innovativi e all’avanguardia.

E tra le aziende che sfrutteranno l’evento per presentare un nuovo prodotto c’è Northwave, che nel 2022 ha stipulato con Epic Series un’importante partnership triennale e che lancerà la Rebel 3 x Epic Series, calzatura in dotazione per la prima volta all’accoppiata del Team Canyon-Northwave formata dal tedesco Andreas Seewald, già Campione del Mondo Marathon, e dal ceco Martin Stošek.

Northwave_REBEL3 x EPIC SERIES_

Northwave_REBEL3 x EPIC SERIES_

Adatta alle competizioni marathon come all’esplosività delle gare Cross Country, alla rigidità della suola in carbonio XC12, Rebel 3 x Epic Series unisce il comfort necessario per spingere per lunghe ore sui pedali, grazie alla tomaia Biomap Unibody e al fit di precisione garantito dalla doppia chiusura brevettata X-Dial SLW3 di Northwave.

La tomaia Biomap Unibody, frutto di studi biomeccanici, è priva di cuciture per evitare frizioni e punti di pressione, ed è realizzata in microfibra traforata per favorire la traspirazione anche quando la situazione si fa bollente – in gara e non soltanto. Gli inserti in TPU termosaldati sulla tomaia, solo nei punti strategici, garantiscono il miglior compromesso fra protezione, peso e resistenza all’usura, anche in una sfida estrema come la Cape Epic.

Il design pulito e minimal della tomaia lascia spazio alla personalità espressa dalla nuova speciale colorazione della Rebel 3 x Epic Series, con nero e giallo ambrato a esaltare il logo Northwave e quello di Epic Series.

Il doppio rotore X-Dial SLW3 offre una chiusura ultraveloce, unica nel suo genere. Non solo il meccanismo brevettato Northwave garantisce la chiusura più precisa sul mercato, ma è anche l’unico a consentire la regolazione micrometrica step-by-step e l’apertura completa con l’utilizzo del medesimo pulsante, mentre la manopola consente di chiudere e distribuire la pressione sul piede in maniera ottimale.

NW_REBEL3 x EPIC SERIES_Doppio Rotore

La suola Carbon XC12 raggiunge il punteggio di 12.0 nello stiffness index Northwave (su di un massimo di 14 per le scarpe da xc) grazie all’inserto full-carbon posizionato nell’area di appoggio sul pedale, e pensato per garantire un’ottima trasmissione di potenza, mentre l’extra flex nella zona mediale la rende una scelta perfetta per le prove sulle lunghe distanze. Gli inserti in TPU della suola sono posizionati strategicamente solo dove servono per garantire equilibrio, trazione e resistenza, senza sprecare nemmeno un grammo di peso.

La nuova Rebel 3 x Epic Series è già in vendita presso tutti i race village della Cape Epic, ma disponibile per tutti gli appassionati nei punti vendita della rete Northwave e online. Il prezzo di vendita è di € 209,99.