DWINGELOO (NED) – Dopo averci messo la zampino martedì in Belgio, imbiancando le strade su cui si sarebbe dovuto disputare il GP Oetingen e costringendo gli organizzatori a cancellare la corsa, oggi la neve ha rotto le uova nel paniere anche ai promotori della Drentse Acht van Westerveld, prova olandese di categoria 1.1 con partenza e arrivo a Dwingeloo (foto di archivio non riferita alla prova olandese).

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Dopo le precipitazioni nevose di ieri, stamattina le condizioni meteo sembravano essere migliorate, tanto da convincere gli organizzatori a far scattare regolarmente la corsa. I fiocchi di neve, però, sono progressivamente aumentati, imbiancando il gruppo e mettendo a rischio la sicurezza delle atlete. Per questo, dopo 17 km, è arrivato l’inevitabile stop.

Ricordiamo che al via del Drentse Acht van Westerveld c’erano anche alcune atlete italiane, come le sorelle Martina e Arianna Fidanza (Ceratizit), le portacolori dell’UAE Development Team (Caudera, Gillespie, Kumiega, Perry, Redaelli e Zwaan), Lara Vieceli, Sofia Collinelli, Elena Cecchini, Barbara Guarischi e Debora Silvestri.

Vedremo se più fortuna avrà domani il Miron Ronde van Drenthe, corsa del World Tour in programma sempre in Olanda.