OETINGEN (BEL) – Nel giorno della festa della donna, il ciclismo femminile incappa in una giornata sfortunata, per non dire surreale. Dopo la cancellazione della seconda tappa del Trofeo Ponente in Rosa, anche il GP Oetingen è saltato: a impedire il corretto svolgimento della competizione le copiose precipitazioni nevose che hanno imbiancato le strade del Belgio.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La foto scattata dal Belgian Cycling team non lascia molto spazio alla fantasia: troppa la neve presente in strada per provare a mettere in strada le atlete, che a questo punto si concentreranno sulle gare nei Paesi Bassi del fine settimana: venerdì 10 la Drentse Acht van Westerveld, sabato 11 la Miron Ronde van Drenthe (1.WWT). Anche in questo caso, però, le ragazze dovranno togliere dall’armadio il vestiario invernale: le previsioni meteo, infatti, non sembrano essere clementi.

Ricordiamo che lo scorso anno il GP Oetingen vide un bel testa a testa tra Lorena Wiebes e Chiara Consonni; l’italiana, inserita nella line up dell’UAE Team ADQ, era tra le favorite dell’edizione 2023.