E’ in programma una grande festa in casa Ellen Van Dijk nel mese di settembre. Questa volta non sarà per celebrare un nuovo exploit iridato dell’olandese, ma per accogliere il primogenito dell’atleta del Team Trek-Segafredo e del suo compagno Benjamin de Bruijn (nella foto, l’atleta in azione a cronometro).

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Io e Benjamin siamo super entusiasti di condividere la notizia che aspettiamo il nostro primo figlio a settembre. È sempre stato un nostro desiderio creare una famiglia e quindi realizzare questo sogno sembra ancora un po’ irreale in questo momento”, commenta la campionessa del mondo a cronometro 2022, nonché detentrice del record dell’ora.

“Insieme al Team e al supporto di Benjamin, ho raggiunto i miei più grandi obiettivi negli ultimi due anni. Quando sono iniziate le discussioni sull’estensione del mio contratto lo scorso anno, abbiamo parlato delle mie ambizioni apparentemente contrastanti: voglio vincere una medaglia alle Olimpiadi del 2024, ma vorrei anche mettere su famiglia. Il Team è stato subito aperto a entrambi gli scenari e questo è stato incredibilmente toccante. Certo è un peccato non poter indossare le strisce arcobaleno al Tour de France Femmes, ma non puoi avere tutto”.

Ciò nonostante sembra che Ellen Van Dijk non abbia alcuna intenzione di abbandonare i sogni di gloria olimpici: il piano è quello di concentrarsi su questa disciplina in modo tale da riuscire a presentarsi in buona condizione a Parigi 2024 e dare così l’assalto al podio.