PESCARA (PE) – Domenica pomeriggio, presso l’Ex-Aurum di Pescara, il Team Di Federico ha presentato la formazione per il 2023. Dopo un ciclo entusiasmante che ha portato la società ai vertici del ciclismo femminile nazionale, il sodalizio abruzzese riparte dalle categorie Esordienti ed Allieve, con la speranza di continuare sulla scia delle precedenti memorabili annate.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Alla presenza di circa 100 persone, fra cui spiccava la presenza del Presidente del C.R. Abruzzo Mauro Marrone e del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, oltre che del Sindaco di Pescara Carlo Masci e tanti altri ospiti illustri, il Team ha svelato la propria rosa composta da sette atlete.
Due sono le Esordienti: Noemy Ferrusi di Raiano (AQ) e Sofia Anna Caterini di Teramo, provenienti rispettivamente dal Pedale Sulmonese e dalla D’Ascenzo Bike. Più nutrita la compagine delle Allieve, formata da cinque ragazze: Marta D’Incecco di Pescara e Alice Testone di Avezzano (AQ) provenienti dal Team Go Fast, Elena De Laurentiis di Altino (CH) proveniente dal Guarenna, Elisa Corradetti di Appignano Del Tronto (AP) dalla Zhiraf Marche ed Eva Zandri, anch’essa marchigiana di Recanati (MC), proveniente dal Bicifestival Recanati.

Grande entusiasmo da parte dei D.S. Silvia Trovellesi ed Edoardo Di Federico, che hanno parlato di “un roster di atlete molto promettenti e che saprà ritagliarsi uno spazio importante nelle gare di livello nazionale a cui prenderemo parte”. Il debutto stagionale per il Team Di Federico avverrà nella gara di Vó Euganeo in programma Domenica 26 Marzo.

Le sette ragazze del Team di Federico 2023 - credit Fabiano Ghilardi

Le sette ragazze del Team di Federico 2023

Se le sette ragazze saranno il futuro prossimo del sodalizio, la società non ha dimenticato il recente passato: durante la presentazione sono state premiate alcune ex atlete che hanno fatto la storia del team, su tutte la pluriCampionessa Italiana Eleonora Ciabocco, passata nel World Tour con il Team DSM dopo sei anni di trionfi con la formazione azzurro-rosa.

Le atlete del Team Di Federico 2023

Noemy Ferrusi, Donna Esordiente 1º anno
Sofia Anna Caterini, Donna Esordiente 2º anno
Marta D’Incecco, Donna Allieva 1º anno
Elisa Corradetti, Donna Allieva 1º anno
Eva Zandri, Donna Allieva 1º anno
Alice Testone, Donna Allieva 2º anno
Elena De Laurentiis, Donna Allieva 2º anno