BERGAMO (BG) – Sabato 4 marzo si è svolto il consueto incontro informativo e formativo per i G6 che passano Esordienti, e aperto anche agli Esordienti 2° anno, durante il quale sono state spiegate le varie figure presenti in una carovana ciclistica.

Un incontro che da tanti anni promuove il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana ed è rivolto appunto a quegli atleti che lasciano i circuiti protetti passando alle vere gare su strada.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Come ogni anno, hanno fatto parte dei relatori diverse figure: quest’anno erano presenti per i Direttori di Corsa Mara Mologni e Simone Cattaneo (che è anche un ex atleta e quindi ha una “doppia” visione della gara), per i Giudici di Gara Lorella Sabi Seregni, per i Direttori Sportivi Roberto Pellegrini, per le motostaffette e scorte tecniche Sandro Cristinelli e Bruno Papini del Team Club Italia, e per il personale A.S.A. Giorgio Pressiani. A tutti loro il grazie del Comitato Provinciale per aver dedicato il loro tempo e condiviso le proprie conoscenze.

Erano inoltre presenti il presidente provinciale Claudio Mologni e il Consigliere Aldo Epis, il Consigliere Nazionale Gianantonio Crisafulli, il Consigliere Provinciale e componente della Commissione Giovanile Nazionale Basilio Busetti, e il referente provinciale per la categoria Esordienti Jochen Trapletti.

Infine, il più sentito grazie va alle società presenti e ai loro atleti che sono stati bravissimi e attenti.