SIENA (SI) – In occasione della manifestazione amatoriale del 5 marzo, i 6500 partecipanti riceveranno un capo smanicato confezionato da Sportful con uno speciale tessuto prodotto da Sitip: un capo di vestiario che grazie alle caratteristiche di protezione, idrorepellenza e traspirazione potrà essere usato nel corso di tutta la stagione.

1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Quello che troveranno i partecipanti nel pacco gara è un gilet confezionato da Sportful, brand di Manifattura Valcismon con sede a Fonzaso, storica azienda bellunese protagonista nel mondo sportivo, che ha utilizzato il tessuto prodotto negli stabilimenti bergamaschi di Sitip.

Si tratta di un tessuto indemagliabile bielastico, in poliestere all’83% ed Elastan al 17%, realizzato con tecnologia ECLIPSE Sun Protection che offre un eccellente effetto coprente e la massima protezione ai raggi UV (UPF 50+). Inoltre, al tessuto è stato applicato il trattamento di ultima generazione AQUAZERO ECO fluorine-free water repellent che lo ha reso idrorepellente in modo ecologico e fluorine-free (ovvero senza l’impiego di sostanze con fluoro), un processo industriale conforme alle certificazioni Bluesign e OEKO TEX. Il tessuto è inoltre resistente a molteplici lavaggi, pur mantenendo una buona traspirabilità e una facile asciugatura all’aria. Il tutto per il massimo comfort del ciclista alla Granfondo Strade Bianche e per tutto il resto della stagione sportiva.