GIACARTA (IDN) – Si ferma al primo turno il cammino del quartetto femminile azzurro nella prima prova di Track Nations Cup a Giacarta. Dopo aver strappato l’ottavo tempo nelle qualifiche di ieri, le giovani atlete di ct Villa si sono arrese all’Irlanda, fermando il cronometro sui 4’28″455, due secondi in più rispetto al tempo fatto registrare il giorno prima.

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Conferme invece per la Francia e la Nuova Zelanda, che si giocheranno i primi due posti sul podio, mentre Gran Bretagna e Australia animeranno la finalina per il terzo posto. Tra i maschi, invece, l’oro sarà un discorso privato tra Nuova Zelanda e la Danimarca, mentre per l’ultimo posto sul podio si sfideranno Australia e Gran Bretagna.

Niente da fare nemmeno nella velocità a squadre, dove il terzetto composto da Stefano Moro, Daniele Napolitano e Stefano Minuta si è dovuto accontentare della 19° piazza, a tre secondi dal tempo dell’Australia.

Nella seconda giornata dell’UCI Track Nations Cup di Giacarta, quindi, le ambizioni azzurre  sono riposte nelle due gare dell’eliminazione, in cui scenderanno in pista Martina Fidanza e Michele Scartezzini. La giovane bergamasca gareggerà alle 19:49 (ora locale); il veronese parteciperà all’ultima prova di giornata, in programma alle 20:25.