L’avevamo già vista difendere i colori arancioneri del team brianzolo nel ciclocross. E oggi è stato comunicato che la bergamasca Elisa Lanfranchi, 16enne di Gandino (BG) proseguirà con il Ktm Protek Elettrosystem anche nella stagione estiva del cross country, in cui debutterà nella categoria Donne Junior.

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nelle categorie giovanili, Elisa Lanfranchi è stata una delle atlete più in vista, tanto da giocarsi il titolo Europeo giovanile con la bresciana Arianna Bianchi. Ha vestito diverse volte la maglia della nazionale azzurra sia nella Mountain Bike che nel Ciclocross.

“Non vedo l’ora di iniziare questa mia esperienza nella categoria Junior vestendo i colori di Ktm Protek Elettrosystem”, ha confermato Elisa Lanfranchi. “Ho iniziato la preparazione per la Mtb, alternandola alle gare di Ciclocross. Ho fatto delle uscite dedicate alla tecnica con Michele Cereda, componente dello staff tecnico, che ringrazio per i suoi consigli. Voglio anche ringraziare tutto lo staff ed i compagni dei Ciclisti Valgandino, che mi hanno sostenuto e supportato in questi anni”.

“Siamo contenti di avere tra noi Elisa, ragazza promettente di sicuro valore. Ha già iniziato a conoscere parte dello staff con cui sta lavorando per migliorare alcuni aspetti che le saranno d’aiuto nelle gare della nuova categoria. Siamo certi che saprà affrontare questa nuova esperienza con il giusto approccio e superare le difficoltà che troverà sul suo percorso”, ha dichiarato Enrico Rovelli, ds del sodalizio.

La bergamasca non sarà l’unica atleta della categoria U19 del Ktm Protek Elettrosystem: a inizio gennaio, infatti, il team aveva ufficializzato l’arrivo del valdostano Gabriel Borre.