SAN ZENO DI MONTAGNA (VR) – A un mese e mezzo dal kick-off, in programma sabato 18 marzo al Pineta Sperane XCO di San Zeno di Montagna, inizia a prendere forma il campo partenti della prima tappa di Internazionali d’Italia Series 2023. Per la seconda edizione consecutiva, sarà la prova veronese ad aprire il calendario del circuito, con organizzazione affidata a CM Outdoor Events, la società di gestione della challenge. Un appuntamento ideale, per proposta tecnica e posizione in calendario, per rodare le gambe dopo la preparazione invernale.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra chi ha inserito la gara veronese nella tabella di marcia prima degli impegni di Coppa del Mondo c’è anche il Rockrider Racing Team, sodalizio transalpino supportato dal colosso Decathlon (nella foto di Keno Derleyn, le atlete in allenamento): il direttore sportivo Stephan Tempier porterà in provincia di Verona Joshua Dubau, il giovane Mathis Azzaro e tre ragazze di comprovato livello internazionale: la campionessa belga Emeline Detilleux, la campionessa statunitense Savilia Blunk e la giovanissima Olivia Onesti, uno dei talenti emergenti del Cross Country francese.

Ma i due bikers più attesi saranno il capitano Maxime Marotte e l’altoatesina Greta Seiwald, due volti nuovi del team, entrambi provenienti dal Team Santa Cruz FSA.

“Ho partecipato alla gara di San Zeno anche lo scorso anno e mi aspetto una gara veloce e divertente, ideale per l’inizio di stagione”, ha spiegato Marotte, che nel 2022 chiuse al terzo posto alle spalle di Lars Forster e Luca Braidot. “È un percorso che mi piace, con passaggi tecnici sia in salita che in discesa. I tratti in single track non lasciano grande spazio alla strategia, quindi i valori in campo sono destinati a emergere sin dai primi giri”.

Maxime Marotte - Rockrider Racing Team

Maxime Marotte – Rockrider Racing Team