Oltre al successo di Selle Italia nella categoria Equipment Off-road, un’altra azienda italiana ha festeggiato ieri la conquista del Design & Innovation Award, riconoscimento studiato per premiare i prodotti della bike industry più innovativi. La Granturismo SLR di Wilier Triestina è stata infatti premiata come la miglior bicicletta nella categoria ‘Strada’.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un prodotto di cui avevamo già parlato su BICITV e che è stata realizzata dall’azienda italiana per essere la perfetta unione di estetica, prestazioni e comfort. Grazie all’efficace sistema di smorzamento posteriore, infatti, la bicicletta offre un comfort sufficiente per tutti coloro che amano le lunghe distanze anche lontano dall’asfalto perfettamente curato.

Il merito è di Actiflex 2.0, sistema di smorzamento delle vibrazioni che permette alla ruota posteriore di avere fino a 5 mm di escursione verticale. La versione 2.0 è l’aggiornamento dell’Actiflex che si trovava su Cento10 NDR, bicicletta che ha vinto l’Eurobike Award nel 2017 e il Reader’s Award della prestigiosa rivista Tour Magazin nel 2018.

La guida reattiva e maneggevole che contraddistingue la Granturismo SLR di Wilier Triestina, consente di schivare facilmente ostacoli inaspettati. Il peso di 8,2 kg assicura un’ottima capacità di sprint.

IL DESIGN & INNOVATION AWARD

Il Design & Innovation Award è l’unico premio con veri test di prodotto, recensioni approfondite e verdetti basati sulla critica. Per due settimane, infatti, il team indipendente del premio, composto da giornalisti internazionali, collaudatori professionisti ed esperti del settore, analizza i prodotti e li mette alla prova.

Per questo motivo il premio fornisce una guida in un mercato differenziato e inondato da nuovi prodotti e potenziali tendenze, dando il suo sigillo di approvazione e stabilendo un punto di riferimento per i prodotti d’eccezione del ciclismo e del fitness, servendo da catalizzatore per le innovazioni future.