Aveva dimostrato di essere in ottima condizione al Campionato Italiano di Ostia Antica e oggi lo junior del primo anno Stefano Viezzi si è dimostrato in grande forma anche a Benidorm, sede della penultima prova della Coppa del Mondo. Al suo secondo gettone di presenza nella massima competizione dell’Uci, il sedicenne di Majano (nella foto di Lisa Paletti) ha chiuso al 19° posto la gara riservata agli Under 19: oltre al piazzamento, confortante il ritardo rispetto al vincitore, contenuto sotto il minuto.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nella stessa prova, ventitreesimo posto per Tommaso Cafueri, mentre tra le Donne Open Carlotta Borello ha tagliato il traguardo in 26° posizione, comunque nella top 10 delle ragazze che appartengono alla categoria Under 23.

Le gare in Italia

Oltre ai tre azzurrini, in Italia i portacolori della DP66 Giant SMP hanno onorato gli appuntamenti di Pove del Grappa, sede del Memorial Guderzo (ultimo atto del Trofeo Triveneto), e il Trofeo Città di Cremona, ultimo test per le categorie giovanili prima della rassegna tricolore di Castello Roganzuolo.

In provincia di Vicenza il team friulano ha centrato il successo con Gaia Santin, prima nella prova delle Donne Junior. A un passo dal podio anche Lisa Canciani, quarta nella prova delle Donne Open, mentre Manuel Casasola ha chiuso in sesta piazza la gara degli Open maschili.

A Cremona, invece, bei piazzamenti delle allieve, con Camilla Murro quarto nella gara riservata alle ragazze classe 2008; settima piazza invece per Martina Montagner tra le Allieve del 2° anno. Tra gli Allievi del 1° anno, invece, dodicesima posizione per il piemontese Gregorio Acquaviva.

Camilla Murro terza a Firenze

Camilla Murro quarta a Cremona