JESOLO (VE) – Erano già stati i protagonisti sul fango di Vittorio Veneto e, in condizioni analoghe, gli junior Stefano Viezzi e Tommaso Cafueri e l’allievo Gregorio Acquaviva si sono confermati splendidi interpreti del maltempo salendo sul podio del 4° Gran Prix Internazionale Città di Jesolo, gara di Classe 2 organizzata dalla DP66 Giant SMP sul Kartodromo Pista Azzurra.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sullo stesso tracciato che un anno fa ospitò la prima tappa della Coppa Europa, i due Under 19 guidati dal ds Maurizio Tabotta (nella foto di Lisa Paletti) hanno concluso in parata in seconda e terza posizione, confermandosi in grande condizione: lo dimostra il fatto che alle loro spalle abbia concluso il vice campione continentale Daniel Nielsen.

Salendo di categoria, ottima prestazione anche dell’Under 23 Tommaso Bergagna, che nella prova degli Open ha chiuso settimo, preceduto allo sprint per la quinta posizione da Simone Pederiva e Nicolas Samparisi. Piazzamento interessante anche per il primo anno Tommaso Tabotta, friulano classe 2004 che ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione. Ventisettesima piazza per Manuel Casasola, mentre il pugliese Vittorio Carrer è stato costretto al ritiro dopo aver stallonato.

Tommaso Bergagna - credit Lisa Paletti

Tommaso Bergagna – credit Lisa Paletti

In campo femminile, la gara veneziana ha regalato il nono posto a Carlotta Borello (seconda tra le Under 23 al traguardo), con Alice Papo che ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione e Lisa Canciani diciottesima.

Nella stessa prova, venticinquesima piazza per Gaia Santin, ottava tra le Donne Junior.

Nelle prove giovanili, la copertina se l’è presa il piemontese Gregorio Acquaviva, che come successo a Vittorio Veneto ha dominato la gara degli Allievi classe 2008 al termine di una cavalcata solitaria. Quinto e sesto posto per le allieve Martina Montagner (terza tra le ragazze classe 2007) e Camilla Murro (terza tra le atlete del primo anno in categoria).

Gregorio Acquaviva vince a Jesolo - credit Lisa Paletti

Gregorio Acquaviva vince a Jesolo – credit Lisa Paletti

In gara tra gli Esordienti Filippo Simonitto, che ha portato a termine una prova con tutti i migliori ragazzi classe 2009 al via.

Tra gli amatori, seconda posizione tra i Master Fascia 1 per Marco Del Missier, che si è arreso solo allo sprint, con Thomas Felice che ha chiuso la sua prova in quarta posizione.