SCORZÈ (VE) – Come già accaduto a Brugherio e a Fiume Veneto, altro arrivo in parata per gli juniores Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi, che quest’oggi a Scorzè hanno monopolizzato il podio del 48° Trofeo Cartoveneta Apci, decima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross (nella foto di archivio di Lisa Paletti, i due atleti sul traguardo di Jesolo).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un successo ottenuto al cospetto di un altro atleta di alto livello come Ettore Prà, beneaugurante in vista della prova di Coppa del Mondo di Zonhoven, in programma domenica 8 gennaio: alla gara in Belgio i due crossisti della DP66 Giant SMP parteciperanno in maglia azzurra; la loro partenza avverrà alle 9:30.

Oltre all’exploit dei due juniores, altri tre atleti sono saliti sul podio della gara veneziana: l’Under 23 Lisa Canciani ha chiuso seconda nella prova delle Donne Open; stesso piazzamento anche per la junior veneziana Gaia Santin, mentre l’allieva Camilla Murro ha tagliato il traguardo al terzo posto, seconda tra le ragazze classe 2008.

Non è salito sul podio ma è stato autore di un’ottima prova Tommaso Tabotta, quinto tra gli Open: il 18enne, al suo primo anno nella categoria, ha chiuso alle spalle di atleti di primissimo livello come Daniele Braidot e il campione italiano Jakob Dorigoni, secondo tra gli atleti dlela categoria Under 23.

Domani, venerdì 6 gennaio toccherà invece al piemontese Gregorio Acquaviva impegnato al Trofeo Città di Seregno, e Vittorio Carrer, in gara nel 1° Trofeo di Ciclocross Andria.