DOMEGLIARA (VR) – E’ partito il conto alla rovescia, a Sant’Ambrogio di Valpolicella, per il 4° GP General Store – 3° Trofeo Toyo Tires. La corsa per Elite/Under23 lunedì 1 maggio per il quarto anno consecutivo porterà nel bellissimo territorio veneto il meglio del ciclismo dilettantistico, pronto a darsi battaglia in una sfida che si preannuncia spettacolare (nella foto, la vittoria di Bruttomesso nel 2022).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il percorso

La prova, che partirà e si concluderà a Sant’Ambrogio di Valpolicella al termine di 159 km complessivi, propone un tracciato ormai diventato “classico” e aperto a diverse soluzioni: un circuito collinare (comprensivo della salita della Conca d’Oro, categorizzata Gran Premio della Montagna), di 11,7 km da affrontare per 13 volte farà da preludio a un tratto finale di 5500 metri, che lancerà il gruppo in direzione della linea bianca di Viale del Marmo.

I partecipanti

Anche in questa edizione, la gara potrà contare su un parterre di assoluto rilievo. Saranno, infatti, 22 le squadre al via (tra cui 8 Continental e 2 straniere), con 142 corridori iscritti. Tra le formazioni presenti ci saranno anche i top-team italiani, come Zalf Euromobil Désirée Fior (vittoriosa dodici mesi fa), Colpack Ballan CSB, CTF Victorious e Biesse-Carrera. Naturalmente ai nastri di partenza si schiererà anche la formazione “di casa”, la General Store-Essegibi-F.lli Curia.

“Siamo orgogliosi di poter festeggiare la quarta edizione e di portare nuovamente il grande ciclismo giovanile sulle bellissime strade della Valpolicella”, ha detto il Presidente Diego Beghini“Grazie agli atleti, agli sponsor e ai tantissimi tifosi che hanno creduto nel progetto, questa prova è diventata una bella e consolidata realtà del nostro calendario. Ci teniamo a ringraziare di cuori i tanti partner che, anche nel 2023, hanno sostenuto la manifestazione e le squadre e gli atleti che si schiereranno al via. Il 4° GP General Store – 3° Trofeo Toyo Tires, al pari delle edizioni che lo hanno preceduto saprà, sicuramente, regalare delle belle emozioni! Facciamo il nostro migliore augurio di ‘in bocca lupo’ ai corridori e, come si sul dire, che vinca il migliore”.

Diretta streaming

A partire dalle ore 15.00 di lunedì 1 maggio le appassionate e gli appassionati potranno seguire la corsa anche in diretta video-streaming (tramite tablet, PC, smartphone e SmartTV) sul sito www.ciclismoweb.net, sulla pagina Facebook “Ciclismoweb.net” e sul canale YouTube di Ciclismoweb.net dove, con il commento di Silvio Martinello, verranno trasmesse le fasi conclusive della manifestazione.

Il programma

Ore 9.00 – Apertura segreteria Organizzativa
Ore 9.30 – Ritiro accrediti e punzonatura
Ore 11.15 – Riunione tecnica
Ore 13.00 – Partenza gara
Ore 15.00 – Inizio diretta streaming
Ore 16.45 ca. – Arrivo
Ore 17.00 – Cerimonia protocollare di premiazione

Albo d’oro

2020 – Cristian Rocchetta (General Store-Essegibi-F.lli Curia)
2021 – Stefano Di Benedetto (Work Service Group Dynatek Vega)
2022 – Alberto Bruttomesso (Zalf Euromobil Désirée Fior)