Dopo aver annunciato l’arrivo di Chiara Teocchi, il Ktm Protek Elettrosystem dà il benvenuto a un altro ragazzo che negli ultimi anni è sempre protagonista nelle rassegne tricolori. Stiamo parlando dell’ossolano Marco Betteo, classe 2004, campione italiano 2022 nella categoria Junior specialità Xco e Xcc.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una vera promessa delle ruote grasse, nella nuova stagione gareggerà in sella alla KTM Scarp, come primo anno, tra gli Under 23.

Ha vestito più volte la maglia della Nazionale Azzurra conquistando la medaglia d’argento nel Team Relay sia ai Campionati Mondiali sia ai Campionati Europei. Nella prova individuale si è classificato quarto dopo una gara condotta sempre nel gruppetto di testa.

Nella passata stagione in preparazione degli appuntamenti più importanti ha cercato il massimo della concentrazione stando nel suo camper tra Macugnaga e Formazza a contatto con la natura e la serenità delle sue montagne. In mezzo ai boschi ha migliorato la sua tecnica e la guida, progressi che gli hanno consentito di raggiungere risultati importanti.

L'esultanza di Marco Betteo al traguardo - Credits Michele Mondini

L’esultanza di Marco Betteo al traguardo dei Campionati Italiani Xco di Valle di Casies – Credits Michele Mondini

“Sono molto contento di indossare la maglia del team Ktm Protek Elettrosystem per il 2023. Una nuova esperienza in una nuova categoria sta per iniziare. L’Under 23 è sicuramente un salto di qualità, troverò atleti molto agguerriti e combattivi, tanti con maggiore esperienza. Non sarà un passaggio semplice, le sfide mi piacciono e mi danno motivazioni per migliorare. Darò il massimo per portare alla squadra molte soddisfazioni”, ha dichiarato Marco Betteo.

Patron Fabrizio Pirovano si è detto entusiasta del giovane atleta campione italiano juniores: “Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Marco. Lo seguivamo da alcuni anni ed abbiamo notato le sue qualità tecniche ed atletiche. Nella passata stagione ha mostrato un notevole miglioramento, soprattutto nelle determinazione e carattere. In questo 2023, anche se cambierà categoria e sarà molto combattuta, ci regalerà sicuramente molte emozioni”.