Per gli amanti del cross country ‘tradizionale’, quello senza eccessive difficoltà tecniche e ostacoli artificiali pensati per gli assi dell’offroad, a fine gennaio verrà lanciata sul mercato Kairos Plus, la nuova front elettrica di MBM Bike, realizzata in alluminio idroformato e caratterizzata quindi da un telaio leggero e rigidissimo.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Oltre al telaio in alluminio idroformato, l’allestimento della Kairos Plus comprende ruote da 29”, forcella Suntour XCR 34 Boost LOR con travel 110 mm, cassetta posteriore Shimano Deore M5100 11/42 a 11 velocità e freni a disco Shimano RT10 Center Lock da 180 sia sull’anteriore, sia sul posteriore.

Il sistema di cablaggio è totalmente integrato, con i cavi che attraversano il telaio entrando dal tubo sterzo, dotato di passafili in gomma, fino a raggiungere i foderi posteriori passando per il tubo obliquo. La presa di ricarica si trova sul tubo piantone, mentre ovviamente il display LCD è posizionato al centro del manubrio.

Cuore (e motore) italiano

Il motore è OLI Sport da 85 Nm, che ha un peso di 3,3 kg e garantisce un buon bilanciamento alla nuova hardtail di casa MBM, oltre a potenza e fluidità di erogazione. Infatti, grazie a quattro sensori di coppia, la potenza di pedalata è costantemente monitorata e, di riflesso, anche il motore eroga i suoi watt senza strappi o scossoni. Il risultato è una pedalata rotonda e agile, ideale nei casi di terreni sconnessi o scivolosi; inoltre più del 90% della coppia massima è disponibile a meno di 30 pedalate al minuto

Prezzo

Sul mercato a fine gennaio 2023, la MBM Kairos Plus sarà disponibile nel colore Dark Grey – Sand al prezzo di 3.090 euro.