Basta camminare in qualunque città per rendersi conto che il fenomeno del delivery è ormai una realtà, con sempre più corrieri che, per evitare traffico e ztl, si spostano sfruttando le biciclette elettriche, spesso trasportando grandi quantità di merce e prodotti. Una tendenza che non è sfuggita a Continental, che ha presentato in Germania eContact Plus, l’ultimo pneumatico nel suo segmento Urban/Tour.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Si tratta di un copertone sviluppato pensando alle esigenze di chi trasporta carichi, magari in un contesto, quello urbano, dove non mancano le insidie e forare può significare perdere soldi e clienti. eContact Plus presenta un battistrada compatto ed elastico per mantenere bassa la resistenza al rotolamento e aumentare l’autonomia di ogni carica della batteria, ma a questa scorrevolezza aggiunge le fibre resistenti alle forature PolyX a trama fitta, che limitano il rischio di forature causate da chiodi e vetro.

Continental eContact Plus

Continental eContact Plus

Disponibile in un’ampia gamma di misure da 50-406 a 62-622, per adattarsi a e-bike e e-cargo bike che viaggiano a velocità fino a 50 km/h, eContact Plus può supportare un carico fino a 128 kg per pneumatico. Attingendo a più di un secolo di esperienza nella progettazione e produzione di pneumatici per motocicli e ciclomotori, questo ultimo pneumatico urbano è certificato anche per S-Pedelec.

Per una maggiore sicurezza durante la guida al buio, eContact Plus include una striscia riflettente sul fianco del pneumatico, ideale durante la guida su strade trafficate e in condizioni di scarsa illuminazione.