GRENCHEN (SWI) – Appuntamento sul velodromo svizzero di Grenchen per Valentina Basilico (nella foto di archivio), Matilde Vitillo e Silvia Zanardi che domani e sabato 17 dicembre parteciperanno con la Nazionale Italiana alla Track Cycling Challenge, gara internazionale C1 UCI in programma a Grenchen, in Svizzera.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La sfida rossocrociata farà da preludio al gran finale di stagione. L’attività a bordo della bici scatto fisso si protrarrà, infatti, anche dopo Natale: il 28 e il 29 dicembre, infatti, le tre atlete impegnate in Svizzera voleranno in compagnia di Lara Crestanello in Danimarca per un doppio impegno agonistico.

La prima giornata, a Copenaghen, vedrà le ragazze cimentarsi con Scratch, Eliminazione a Squadre e Madison (100 giri). Ventiquattro ore dopo, a Odense, ci saranno un’altra Americana, Giro Lanciato e, nuovamente, Eliminazione a Squadre e “big” Madison.

Questi appuntamenti chiuderanno il 2022 agonistico della squadra blu-magenta, che ha portato in dote 23 vittorie, diciotto delle quali conquistate su strada. E per il 2023 la formazione è già stata ufficializzata, con il roster che potrà contare su 13 atlete: tra queste figurano ovviamente le protagoniste di questi ultimi appuntamenti in pista Basilico, Vitillo, Zanardi e Crestanello.