NEVERS (FRA) – Nel nome è un’evoluzione della serie 765, ma in realtà è un modello completamente nuovo, ridisegnato da zero per raggiungere un obiettivo: diventare più appetibile per chi cerca una bicicletta più confortevole, anche a costo di rinunciare qualcosa sotto il profilo delle prestazioni. Questo il biglietto da visita della nuova 765 Optimum di LOOK, che fa delle geometrie meno aggressive e di un composto di carbonio ad altissima resistenza i suoi tratti distintivi.

1075 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sfruttando il know how nella produzione di carbonio, LOOK ha innovato il telaio della 765 Optimum utilizzando un composto di carbonio ad altissima resistenza, con uno strato di carbonio specifico per smorzare le vibrazioni in modo più efficiente rispetto ai materiali precedenti.

La nuova geometria ottimizzata per l’endurance utilizza i tubi in carbonio 3D Wave, che nei test effettuati garantisce una comodità superiore del 20% rispetto al modello precedente, mentre il movimento centrale T47 garantisce un sistema di trasferimento della potenza leggero, affidabile e efficiente.

Una telaio per tutte le stagioni e tutti i terreni, insomma, tanto che la casa produttrice ha fatto in modo che su questa bicicletta possano essere montati copertoni fino a 700×34 mm: misure che possono permettere anche di optare per un battistrada da gravel. E che LOOK abbia pensato a terreni un po’ più sconnessi lo dimostra il fatto che il nuovo telaio è compatibile con i parafanghi LOOK (disponibili ad inizio 2023).

Il passaggio dei cavi è stato progettato per una manutenzione integrata ma semplice e intuitiva; i cavi entrano nel telaio sotto il manubrio consentendo di rimuovere l’attacco manubrio senza scollegare i tubi idraulici.

765 Optimum Look - front view

765 Optimum Look – front view

Caratteristiche principali (scheda tecnica del prodotto fornita la LOOK)

Geometria Endurance
Layup in fibra di carbonio specifico per endurance
Tecnologia dei tubi in carbonio 3D Wave
Peso telaio e forcella da 1400g
Pneumatici fino a 700×34
Movimento centrale T47
Instradamento dei cavi integrato tramite attacco LS3
Telaio compatibile con il nuovo design di parafanghi LOOK
Prezzi e disponibilità
La 765 OPTIMUM è disponibile in 5 diverse misure (XS, S, M, L e XL), con cinque opzioni per biciclette complete e due telai.

Prezzo

Bicicletta completa (disponibile in cinque versioni) a partire da 3.790 €
Disponibile anche solo il telaio (in due colorazioni) a 2150 €