SAN VENDEMIANO (TV) – Tutte le cose belle hanno un inizio e una fine. Anche la magica stagione 2022 del Velo Club San Vendemiano è giunta al termine ma l’entusiasmo trasmesso dalla crescita e dai risultati dei ragazzi nero-verdi non possono che far guardare avanti con fiducia la dirigenza della società presieduta da Fabrizio Furlan.

1075 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A far calare definitivamente il sipario su una annata che ha regalato successi storici al Velo Club San Vendemiano è stata la festa allestita all’interno del suggestivo New Garden di Ponte della Priula (Tv). Sul palco hanno sfilato tutti gli atleti che in questa stagione hanno indossato la storica casacca della formazione di San Vendemiano, i loro tecnici, tutti i collaboratori e gli sponsor che con passione e generosità continuano a sostenere il sodalizio trevigiano.

Ad applaudire l’impegno della società di San Vendemiano sono state il consigliere regionale, Sonia Brescancin, il Vice-Sindaco di San Vendemiano, Renzo Zanchetta, il Presidente del Comitato Provinciale della FCI di Treviso Giorgio Dal Bo’, accompagnato dal consigliere Moreno Zonta e il CT della nazionale italiana di Ciclocross, Daniele Pontoni.

È stata l’occasione per rivivere le emozioni indelebili di un 2022 che non ha lesinato le soddisfazioni: dai titoli regionali su pista alle medaglie d’oro e di bronzo ottenute ai tricolori su strada rispettivamente da Filippo Cettolin tra gli Allievi e da Nicola Padovan, tra gli Esordienti del secondo anno. Insieme a loro la nutrita schiera dei giovanissimi e la novità della formazione ciclocrossistica che, domenica dopo domenica, si sta mettendo in luce con continuità negli appuntamenti più prestigiosi.

Un occhio di riguardo, come sempre, è stato dedicato alle organizzazioni curate e portate avanti con passione dallo staff del Velo Club San Vendemiano, a partire dallo storico appuntamento internazionale per Under 23 sino alle kermesse in notturna e per giovanissimi.

La consegna del Memorial Giuseppe Perenzin, a Filippo Cettolin e della Chiave di appartenenza al Velo Club San Vendemiano, a Gianni Spinazzè, Lorenzo Berton e Angelo Gasparetto hanno completato i festeggiamenti in onore di una annata agonistica che avrà per sempre un posto d’onore nell’enciclopedia del Velo Club San Vendemiano.

“Il nostro 2022 non poteva chiudersi senza un momento di ritrovo che ci permettesse, a ruote ferme, di mettere a fuoco tutte le emozioni che abbiamo vissuto in rapida successione in questa annata ricchissima. Guardandoci indietro è possibile vedere un percorso di crescita graduale curato con lungimiranza e professionalità da tutto il nostro staff con i giovani atleti che scelgono di mettersi alla prova in bicicletta indossando la nostra maglia” ha spiegato il Presidente, Fabrizio Furlan. “Un grazie speciale, per aver reso possibile tutto questo, va agli sponsor che ci sostengono con generosità e che ci consentono di lavorare con la giusta serenità. Il 2023 si annuncia ricco di nuove sfide a cui ci stiamo già preparando con la consapevolezza che la nostra società ha tutte le potenzialità per continuare ad essere un importante punto di riferimento per il territorio e per il movimento giovanile nazionale”.