MADRID (SPA) – A distanza di una settimana dal podio nel criterium BeKing di Monaco, Tadej Pogacar si impone in un’altra kermesse cittadina imponendosi nella prima edizione del Criterium di Madrid, organizzato nel centro della capitale spagnola dalla Unidad Editorial Sports&Events.

1075 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

E quello del UAE Team Emirates è stato un successo di squadra. Oltre al fuoriclasse sloveno, che ha vinto la prova in linea e la classifica finale, la formazione degli Emirati Arabi ha visto imporsi nella prova a eliminazione il giovane talento Juan Ayuso, che, siamo sicuri, l’anno prossimo sarà già in grado di competere con i più grandi del ciclismo mondiale, soprattutto nelle prove più impegnative.

Oltre ai due portacolori del UAE Team Emirates, a Madrid si sono schierati altri 40 corridori. Tra questi: Carlos Rodriguez, Luis Leon Sanchez e Marc Soler.

E questo per Tadej Pogacar è l’ennesimo successo di una stagione che, per quanto lo abbia visto dover cedere lo scettro al Tour de France, gli ha regalato il UAE Tour, le Strade Bianche, la Tirreno – Adriatico, il Tour of Slovenia, tre tappe alla Grande Boucle, il GP de Montreal, la Tre Valli Varesine e Il Lombardia.