FIRENZE (FI) – Bel colpo di mercato per il team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo. La squadra sponsorizzata da Sandro Pelatti, Claudio Lastrucci e Andrea Benelli si è assicurata le prestazioni di Nicolas Gomez per la stagione 2023.
Il velocista colombiano, classe 2000 dopo quattro stagioni nella Colpack Ballan e 10 successi di cui il Campionato Panamericano e la Popolarissima di Treviso, è giunto ad un accordo con la formazione diretta da Matteo Provini per la sua prima stagione da Elite.

1059 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Gomez è un velocista di grido, crediamo molto in lui e nelle sue possibilità di migliorare ancora – ha detto Provini -. Per il nostro team si stratta di un importante valore aggiunto, e un punto di riferimento per la squadra. Non sarà l’unico nuovo arrivo: nei prossimi giorni comunicheremo le altre novità in vista della nuova stagione nella quale vogliamo essere protagonisti”.

Ovviamente la presenza di Gomez, che negli ultimi anni si è espresso sempre a grandi livelli, sarà di vitale importanza per rafforzare la formazione toscana, che in questo corridore vede un grande potenziale.

La squadra 2023 vedrà inoltre un cambiamento nell’abbigliamento da corsa che sarà fornito da Gara MB di Marcello Bergamo, e nelle biciclette grazie a Guerciotti tramite H-bikeway. Caschi e occhiali saranno marchiati Ekoi, mentre Vittoria servirà scarpe speciali agli atleti.