ALSENO (PC) – Si è concluso sotto i migliori auspici il primo raduno in vista della nuova stagione della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo. Il team diretto da Matteo Provini, che si è avvalso della preziosa collaborazione di Eddy Guadrini, si è dato appuntamento ad Alseno, nel Piacentino, nella casa-ritiro messa a disposizione dalla società dove atleti e personale hanno lavorato e programmato in tutta serenità.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il primo incontro collegiale è stato affrontato con impegno e determinazione dai ragazzi che insieme allo staff hanno trascorso anche piacevoli momenti di aggregazione orientati a fare gruppo all’interno della squadra.

Il raduno è stata inoltre l’occasione per testare l’abbigliamento invernale messo a disposizione da Pissei. Per questi mesi di avvicinamento alla stagione agonistica i ragazzi saranno protetti dalla giacca e dal pantalone lungo Magistrale. Entrambi realizzati con l’utilizzo di membrana, ed in particolare della tecnologia BreathMax sviluppata da Pissei per la giacca, garantiscono il massimo della protezione dalle intemperie pur rimanendo traspiranti.

La nuova Petroli Firenze Hopplà Don Camillo paritrà per la stagione 2022 con 13 atleti:
i confermati Tommaso Nencini, Valter Ghigino, Edoardo Ferri e Tommaso Fiaschi. E i nuovi acquisti Andrea Cantoni, Gabriele Porta, Luca Cretti, Lorenzo Quartucci, Nicolò Pencedano, Diego Bosini, Giuliano Santarpia, Armando Lettiero e Laurent Rigollet.

Tornando al raduno, c’è stata la graditissima e affettuosa accoglienza dei corridori e dello staff all’arrivo di Diego Bosini che nella prima settimana di gennaio era rimasto vittima di una caduta in allenamento in cui aveva battuto la testa perdendo subito conoscenza. Rimasto in ospedale pochi giorni è stato dimesso e subito ha voluto incontrare i nuovi compagni nella speranza di poter riprendere al più presto ad allenarsi e ritrovare la condizione in vista delle gare.