Appuntamento di casa domenica per la DP66 Giant SMP, pronta ad affrontare al Parco Rivellino di Osoppo la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Una manifestazione dal grande valore simbolico, visto che rappresenta la prima delle cinque gare di ciclocross in programma in Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo è quindi migliorare i risultati colti il 10 ottobre 2021, giorno in cui il team di patron Michele Bevilacqua centrò la vittoria con l’allievo Stefano Viezzi, prima maglia rosa tra i ragazzi classe 2006.

1040 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per l’occasione la DP66 Giant SMP schiererà 12 dei suoi 16 atleti. Assenti l’amatore Gilberto Canciani e gli azzurri Carlotta Borello, Tommaso Bergnagna e lo junior Tommaso Cafueri, in Spagna per lo stage della nazionale, tra gli Open gareggeranno Manuel Casasola, Tommaso Tabotta, Alice Papo e Lisa Canciani, queste ultime risultate le migliori U23 nella prima tappa del Giro a Corridonia. Tra gli junior, al via il già citato Stefano Viezzi, a segno al debutto nella nuova categoria nella prima prova del Trofeo Triveneto; in campo femminile, toccherà alla veneziana Gaia Santin tenere in alto i colori del team. Ambiziosa la pattuglia degli Allievi, da sempre uno dei punti di forza della DP66 Giant SMP. Camilla Murro e Gregorio Acquaviva hanno già rotto il ghiaccio a Cadoneghe e si candidano a un ruolo da protagonista anche a Osoppo (gara che il piemontese ha già vinto nel 2021); punta a una conferma tra le migliori allieve anche Martina Montagner, reduce dal quinto posto nelle Marche. I primi a testare il tracciato saranno i master Thomas Felice e Marco Del Missier, in sella alle loro Giant dalle 9:30.

Al seguito degli atleti ci saranno Achille Santin, Maurizio Tabotta, il meccanico Federica Melchior e lo stesso Manuel Casasola, nel suo duplice ruolo di atleta e accompagnatore.