PADOVA (PD) – Prosegue l’attività della dirigenza della Work Service Speedy Bike per dare forma alla rosa juniores 2023: dopo l’annuncio dell’arrivo di Edoardo Cipollini, lo staff capitanato dal Presidente Massimo Levorato, è lieto di dare il proprio benvenuto a Jacopo Sasso.

990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il giovane vicentino di Bassano del Grappa, classe 2006, proviene dalle fila del Veloce Club Bassano 1892 e in questo 2022 si è aggiudicato il Campionato Italiano e il Campionato Veneto dell’inseguimento individuale su pista. Dotato di un ottimo colpo di pedale e di una buona propensione per le prove contro il tempo, Sasso ha saputo mettersi in luce anche in salita conquistando in questa stagione il successo nella gara di Colceresa e ottenendo altri quattro piazzamenti in top-five.

“Ho sempre visto la Work Service come un punto di riferimento e avere la possibilità di vestire questa maglia nel 2023 per me è un grandissimo onore e una spinta a migliorarmi. Ho avuto modo di conoscere lo staff, ho trovato subito una grande intesa e sono convinto che questo sia l’ambiente giusto per crescere gradualmente e scoprire fino a dove posso arrivare” ha spiegato Jacopo Sasso. “Ci tengo a ringraziare il Veloce Club Bassano che in questi anni mi ha permesso di imparare tante cose e di appassionarmi al ciclismo”.

“Seguiamo già dallo scorso anno questo giovane ragazzo che, riteniamo, abbia ancora degli ottimi margini di miglioramento; Jacopo è un atleta completo, forte in salita e sul passo. Con lui porteremo avanti l’impegno su pista in una specialità importante come l’inseguimento e, allo stesso tempo, l’attività su strada che, ne siamo certi, potrà regalargli ancora tante belle soddisfazioni” ha osservato il DS Matteo Berti.

WORK SERVICE AL GIRO DELLA LUNIGIANA – Domani, giovedì 1 settembre, scatta il Giro della Lunigiana e la Work Service Speedy Bike sarà presente con ben quattro atleti. Alessandro Borgo, infatti, farà parte della Rappresentativa del Veneto, Federico Savino e Andrea Sergiampietri difenderanno i colori della Toscana mentre Andrea Raccagni Noviero sarà al via con la Rappresentativa della Liguria. Non sarà in gara, invece, Lorenzo Conforti a causa dell’infortunio rimediato la scorsa settimana in allenamento nel quale ha riportato una frattura alla mano.

WORK SERVICE VITALCARE VIDEA AL GIRO DEL FRIULI – Sempre domani, giovedì 1 settembre, scatterà anche il Giro del Friuli Venezia Giulia per Elite e Under 23; in gara ci saranno anche gli atleti della Work Service Vitalcare Videa che si affiderà a Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Riccardo Lucca e Samuele Zambelli per andare a caccia di un’altra prestazione di spessore e di nuovi risultati di prestigio.

Queste le tappe del Giro del Friuli Venezia Giulia:
01.09: 1^ Tappa – Lavariano (UD) – Lavariano (UD), km 20,1 – TTT
02.09: 2^ Tappa – Fagagna (UD) – Colloredo di M.te Albano (UD), km 157
03.09: 3^ Tappa – Pavia di Udine (UD) – Zoncolan (UD), km 160
04.09: 4^ Tappa –  Trieste (TS) – Udine (UD), km 152