Dopo l’ufficializzazione del campione italiano Dario Igor Belletta, il Development Team della Jumbo-Visma pesca nuovamente tra le formazioni juniores nostrane ingaggiando per le stagioni 2023-24 il piemontese Pietro Mattio (nella foto).

950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Mattio, classe 2004, attualmente al secondo anno tra gli junior corre per il Vigor Cycling Team. Durante alcuni momenti di allenamento, ha già conosciuto un po’ la sua futura squadra. “Sono stato in trasferta con la squadra alcune volte. Mi è piaciuta l’atmosfera fantastica e la buona organizzazione lì. Sono felice di far parte del team di sviluppo Jumbo-Visma per i prossimi due anni. Voglio sperimentare un costante sviluppo e crescita qui. Oltre ad acquisire l’esperienza necessaria, spero di avere un brillante futuro davanti a me”.

Con Mattio approderà nel team anche il più esperto Morten Nortoft: il danese, classe 2002, ha già trascorso quasi due stagioni tra gli U23, correndo per il Riwal Cycling Team.

Il responsabile dello sviluppo Robbert de Groot stava seguendo da tempo i due atleti. “Morten ci ha lasciato una buona impressione nell’ultimo periodo; pensiamo che il suo sia un profilo molto interessante, forte e con molto potenziale. Conosciamo da tempo anche Pietro: dopo una serie di ritiri, stage e test, ci siamo resi conto che anche lui ha un grande potenziale. Siamo molto felici di lavorare con questi ragazzi”.