La Biesse Carrera chiude le prime operazioni di mercato ingaggiando per il 2023 il primo anno Nicolò Arrighetti e Andrea D’Amato, che entreranno a far parte della formazione Continental bresciana diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti.

950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il più giovane è Nicolò Arrighetti (nella foto Rodella), classe 2004, bergamasco di Bossico attualmente in forza tra gli junior nel team Gs Massì Supermercati. In questa stagione il bergamasco si è aggiudicato quattro corse di cui la Treviglio-Bracca e la classica riminese di San Giovanni in Marignano. Ottimo scalatore, Arrighetti arriva dalla scuola dell’ex professionista Walter Clivati e in questo 2022 ha indossato anche la maglia azzurra alla Piccola Corsa della Pace per juniores.

Vent’anni a novembre, Andrea D’Amato viene da Stradella, nell’Oltrepo Pavese. Dopo un 2021 da protagonista con tre successi all’attivo di cui spiccano classiche come la Coppa d’Inverno e il Giro del Medio Po, il corridore di origini abruzzesi, finora si è fatto notare soltanto con due terzi posti a Gambellara e nel Trofeo Rancilio di Parabiago. Ma è anche vero che D’Amato è un corridore che sa dare il meglio di sé proprio in autunno.

Per la Biesse Carrera si tratta appunto delle prime due operazioni di mercato, volto a puntellare una squadra che quest’anno ha lanciato, per esempio, Riccardo Ciuccarelli, già ingaggiato per il 2023 dalla Drone Hopper Androni Giocattoli.