PONTIDA (BG) – Il Gs Massì Supermercati è pronto ad affrontare la stagione 2022. Il team Juniores presieduto da Giovanni “John” Cattaneo quest’anno ha scelto le rive del lago d’Iseo per affinare la preparazione invernale in vista del debutto stagionale.

L’ospitale cornice del Cocca Hotel Royal Thai SPA di Sarnico (Bg) ha ospitato nei giorni scorsi la formazione bergamasca che ha approfittato dell’occasione per amalgamare il gruppo, svolgere alcuni meeting tra corridori e staff e mettere chilometri nelle gambe, pedalando nella zona del lago e in Franciacorta, agli ordini dei direttori sportivi Walter Clivati e Roberto Pellegrini.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Anche nella stagione 2022 continua la felice collaborazione tra la società orobica e quella sarda Sc Terranova del presidente Giovanni Usai. Con una doppia affiliazione, le due società uniscono i loro sforzi con l’obbiettivo comune di crescere giovani talenti e accompagnarli nel modo più corretto verso il grande ciclismo. Questo “matrimonio” consentirà anche un interscambio di esperienze con i ragazzi sardi che durante l’anno parteciperanno ad alcune gare in Lombardia e quelli lombardi che voleranno in Sardegna, come già accaduto in qualche occasione in passato.

Il presidente John Cattaneo ha detto: “Dopo una stagione passata molto positiva, abbiamo anche quest’anno una buona squadra, ci aspettiamo dei risultati positivi soprattutto dai ragazzi al secondo anno, mentre i ragazzi del primo anno avranno tutto il tempo necessario per crescere. Noi non abbiamo fretta, nonostante ci sia nell’ambiente sempre più la tendenza ad accelerare i tempi. Sono sicuro che ci divertiremo anche quest’anno”.

Roberto Pellegrini, uno dei direttori sportivi del team ha confermato: “Abbiamo lavorato bene in palestra durante l’inverno ed ora stiamo affinando la preparazione in bicicletta su strada. I riscontri avuti dai ragazzi sono sicuramente positivi. Alterneremo gare nazionali a gare regionali con l’obbiettivo di fare bene nelle gare più importanti e cercare sempre un confronto anche a livello internazionale”.

Come sempre il Gs Massì Supermercati avrà anche un nutrito gruppo di Amatori e di biker, la punta per il settore fuoristrada resta Simona Mazzucotelli.

Nell’occasione del ritiro le telecamere di BICITV hanno fatto visita al Gs Massì per il servizio foto e video di inizio stagione.

ORGANICO 2022:

ATLETI JUNIORES:

Nicolò Arrighetti

Stefano Austoni

Yuri Carroni

Paolo Cretti

Daniele Facchinetti

Sebastiano Gregori

Michele Licini

Luca Locatelli

Matteo Rampini

Michael Stucchi

Andrea Tomasoni

Presidente: Giovanni “John” Cattaneo

Direttori sportivi: Walter Clivati, Roberto Pellegrini, Marco Brembilla