TRENTO (TN) – La velocista italiana Letizia Paternoster si unirà al Team BikeExchange-Jayco dalla prossima stagione con un contratto di due anni, aumentando le potenzialità della squadra con la sua esperienza e l’incredibile spunto veloce. L’ex Campionessa Europea U23 Road Race ha un palmares impressionante nonostante la sua giovane età, con titoli affermati su strada ma anche su pista, dove è più volte Campionessa Mondiale ed Europea.

948 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

GreenEDGE Cycling è entusiasta di assicurarsi la firma di Paternoster e crede che il 23enne porterà grande forza e profondità alla squadra, dopo aver già trascorso tre anni a livello di WorldTour.

Con l’impegno a costruire un futuro luminoso, dopo che il proprietario del team Gerry Ryan ha confermato il suo continuo sostegno all’organizzazione fino al 2025, il Team BikeExchange-Jayco crede che l’italiana rafforzerà la squadra, offrendo più opzioni per andare a caccia di vittorie negli arrivi veloci e nelle Classiche.

Brent Copeland – Direttore Generale dichiara:«Non c’è dubbio che Letizia sia un grande talento, ed è difficile credere alla sua età con il numero di risultati che ha già raggiunto. È sempre emozionante accogliere una atleta come lei che ha tanta esperienza ma anche tanto potenziale ancora esprimere. Riteniamo che Letizia si adatterà molto bene alla rosa del team  ed è emozionante per noi accogliere una velocista come lei che darà alla squadra molte più opzioni per affrontare le sfide  del calendario femminile del WorldTour»

Letizia Paternoster ha affermato: «Sono molto felice ed entusiasta di iniziare la nuova stagione con GreenEDGE Cycling, non vedo l’ora di iniziare. Sono estremamente motivata a fare bene e con questa nuova esperienza e sono sicura che raggiungeremo grandi risultati. Sono fiduciosa che troverò il mio posto con il Team BikeExchange-Jayco. Non vedo l’ora di incontrare tutti i miei nuovi compagni di squadra e di costruire con loro un  un forte rapporto, spero che insieme raggiungeremo risultati importanti. Sono eccitata e grintosa, ci vorrà ancora un po’, ma non vedo l’ora che inizi la nuova stagione».

 

Letizia Paternoster

Data di nascita: 22 luglio 1999 (23)

Nazionalità: Italia

Si unisce a GreenEDGE Cycling: 2023 e 2024

 

Migliori risultati:

1° Santos Tour Down Under – Tappa 1 (2019)

1° Campionato Europeo su Strada (2019)

1° Festival Elsy Jacobs  (2018)

2a Ceratizit Challenge – Tappa 2 (2019)

2° Santos Tour Down Under – Tappa 2 (2019)

3° Simac Ladies Tour – Tappa 4 (2019)

3° Giro delle donne della Basilese –Tappa 1 (2019)

3a Gent-Wevelgem (2019)