CADIDAVID (VR) – L’Assali Stefen Makro sale sul podio del Campionato Regionale Veneto Juniores, abbinato all’8° Memorial Ivo Masola.

Leonardo Rossi si è classificato al terzo posto nella gara di Vo’ (Padova).

A vincere è stato Giovanni Zordan (Uc Giorgione) che ha preceduto Matteo Scalco (Borgo Molino) e appunto Rossi.

773 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gara molto impegnativa, con un percorso mosso con gli ultimi tre giri che proponevano due salite. Nel finale si è selezionato un gruppetto di dieci corridori che è andato a giocarsi la vittoria allo sprint.

Il direttore sportivo Tommaso Pomini ha commentato: “Tutto sommato è un risultato molto positivo, con un ragazzo come Rossi che è al primo anno nella categoria. È stato anche sfortunato perché è caduto, ma ha avuto la forza di rientrare davanti e poi giocarsi le sue chance in volata. Sfortunato anche Negrente che era anche lui nel gruppo di testa, ma ha bucato”.

La formazione del presidente Alberto Murari e del team manager Marcello Girelli con i ragazzi trentini ha partecipato anche alla classica Brescia-Montemagno senza raccogliere risultati di rilievo. Lorenzo Cazzaniga è stato protagonista di una lunga fuga che è stata annullata prima dell’ultima salita.