CADIDAVID (VR) – La stagione 2022 dell’Assali Stefen Makro, finora, ha regalato alti e bassi. “Sicuramente al di sotto delle aspettative, soprattutto dopo l’ottimo inizio che avevamo avuto”, riflette il presidente della società ciclistica veronese Alberto Murari.

È proprio il presidente della storica squadra Juniores scaligera ad analizzare questi primi cinque mesi della stagione agonistica in corso. “Eravamo partiti alla grande con la vittoria di prestigio di Capra alla Gand-Wevelgem Juniores. Poi sono arrivati alcuni piazzamenti con lo stesso Capra, con Negrente e il terzo posto di Rossi al Campionato Regionale ed è un bottino decisamente al di sotto delle aspettative. Ci aspettavamo qualche altra vittoria. È vero che abbiamo una squadra molto giovane con dieci ragazzi su dodici al primo anno nella categoria, ma ci è mancato qualcosa. Dobbiamo sicuramente imparare a correre più da squadra. Per questo stiamo cercando di incontrarci il più possibile anche con il gruppo di ragazzi di Trento per fare in modo che gli atleti si possano allenare tutti insieme almeno due volte la settimana”.

947 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Thomas Capra, che dopo la vittoria alla Gand-Wevelgem è costantemente nel giro della Nazionale italiana Juniores, è tra i papabili per la convocazione per i prossimi Campionati Europei su pista. E proprio questa seconda e ultima parte di stagione potrebbe portare nuove soddisfazioni all’Assali Stefen Makro.

Thomas Capra vince la Gand-Wevelgem Juniores 2022

Thomas Capra vince la Gand-Wevelgem Juniores 2022

“Speriamo di raccogliere qualcosa nel finale di stagione – conferma Murari –; anche perché tolta la vittoria di Thomas in Belgio con la maglia della Nazionale italiana, su strada con la maglia del team non abbiamo ancora vinto e negli ultimi anni non è mai successo. Lavoriamo per migliorare in questi ultimi mesi dell’anno e soprattutto per l’anno prossimo quando i ragazzi avranno un po’ di esperienza in più. Sono atleti che devono crescere soprattutto a livello mentale e imparare a correre non da soli ma come squadra”.

La stagione ha comunque regalato anche un titolo italiano su pista con la vittoria di Mattia Negrente col quartetto Veneto dell’Inseguimento a squadre a Noto a metà giugno.

Per le ultime settimane di agosto l’Assali Stefen Makro sarà chiamata a prendere parte a tre importanti appuntamenti come la gara di Borgo a Buggiano (PT), la nazionale di Castel D’Ario (MN) e la 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova (BG).